Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Ottobre 2007 | Attualità

Mondo virtuale di Second Life inizia a dare i primi segni di cedimento

Privati e aziende sembrano non poter più vivere senza un’isoletta nel mondo virtuale di Second Life, ma, avvisa Yankee Group, l’impatto di questa realtà parallela sul mercato sta progressivamente diminuendo.  Nonostante l’ampia copertura della stampa e la continua popolarità del sito, avverte l’istituto di ricerca, il tempo che gli utenti trascorrono a destreggiarsi fra avatar e situazioni virtuali è sempre meno, fino a toccare il minimo di 12 minuti al mese di media registrato nel 2006.  Il risultato è tanto più preoccupante se raffrontato con i risultati inanellati da siti come My Space e Facebook, che vanta una crescita del 24% del tempo trascorso dagli internauti fino a toccare quota 186 minuti al mese.  Proprio la mobilità di queste community ha suggerito a Yankee Group un’ipotesi per spiegare il momento negativo di Second Life, il sito sarebbe troppo centrato sulla piattaforma Pc e quindi incapace di star dietro alle continue innovazioni che legano la rete ai dispositivi mobili.

Guarda anche:

plato-platone-GDJ

Le ultime ore di Platone nei papiri di Ercolano

I resti al centro di uno studio condotto con Università di Pisa, Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale (Ispc) e Istituto di Linguistica Computazionale del CNR   La pazienza di Platone morente...
minerva-divotomezove

L’evoluzione dell’AI italiana si chiama Minerva

È un modello linguistico con 500 miliardi di parole creato da un gruppo di ricerca della Sapienza di Roma con il supercomputer Leonardo Si chiama Minerva ed è un insieme di modelli linguistici,...
mercato-italiano-dischi-cresce-padrinan

L’Italia ama i dischi, il mercato è cresciuto del 18,8%

440 milioni di fatturato nel 2023, terzo in Europa. Crescono sia il settore digitale, sia quello fisico. La musica italiana non è solo Sanremo. Nel 2023 il mercato discografico è cresciuto del...