Rim, società che produce i BlackBerry, ha annunciato di aver stretto una serie di partnership grazie alle quali i suoi smartphone acquisiranno maggiori funzionalità. Dopo che Nokia ha firmato un accordo con Microsoft per la connessione al servizio di posta del colosso informatico e uno con Facebook, anche Research in motion ha deciso di puntare allo sviluppo di nuovi servizi per la clientela consumer. Si tratta di un buon periodo per la casa di BlackBerry, vista la chiusura del secondo trimestre con un aumento della quota di mercato, che si è attestata intorno al 17% come ha reso noto Gartner . Grazie all’ accordo con Ticketmaster , gli utenti potranno cercare e acquistare dal loro dispositivo i biglietti per eventi sportivi e di intrattenimento ; mentre la partnership con TiVo garantirà la possibilità di programmare registrazioni televisive direttamente dallo smartphone . L’alleanza con Microsoft integrerà nel browser e nel servizio di mappe del BlackBerry le potenzialità di Live Search . Inoltre Rim ha raggiunto accordi anche con il social network MySpace, che renderà disponibile un’applicazione personalizzata per BlackBerry . La partnership con Slacker, infine, permetterà agli utenti di ascoltare le stazioni radio anche quando non connessi ad un network wireless. La casa produttrice di smartphone, con questi accordi, punta all’ampliamento del pubblico di riferimento, finora costituito prevalentemente da dirigenti aziendali e professionisti.
Rim: nuove partnership per attirare la clientela consumer
Guarda anche: