Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Settembre 2008 | Economia

Rim: nuove partnership per attirare la clientela consumer

Rim, società che produce i BlackBerry, ha annunciato di aver stretto una serie di partnership grazie alle quali i suoi smartphone acquisiranno maggiori funzionalità. Dopo che Nokia ha firmato un accordo con Microsoft per la connessione al servizio di posta del colosso informatico e uno con Facebook, anche Research in motion ha deciso di puntare allo sviluppo di nuovi servizi per la clientela consumer. Si tratta di un buon periodo per la casa di BlackBerry, vista la chiusura del secondo trimestre con un aumento della quota di mercato, che si è attestata intorno al 17% come ha reso noto Gartner . Grazie all’ accordo con Ticketmaster , gli utenti potranno cercare e acquistare dal loro dispositivo i biglietti per eventi sportivi e di intrattenimento ; mentre la partnership con TiVo garantirà la possibilità di programmare registrazioni televisive direttamente dallo smartphone . L’alleanza con Microsoft integrerà nel browser e nel servizio di mappe del BlackBerry le potenzialità di Live Search . Inoltre Rim ha raggiunto accordi anche con il social network MySpace, che renderà disponibile un’applicazione personalizzata per BlackBerry . La partnership con Slacker, infine, permetterà agli utenti di ascoltare le stazioni radio anche quando non connessi ad un network wireless. La casa produttrice di smartphone, con questi accordi, punta all’ampliamento del pubblico di riferimento, finora costituito prevalentemente da dirigenti aziendali e professionisti.

Guarda anche:

Viaggi organizzati - TungArt7

Gli italiani tornano ai viaggi organizzati

Secondo Assoviaggi-Cst il giro d'affari delle agenzie ha conosciuto una crescita dell'8.9%. La paura non frena le partenze Dopo la clausura del Covid gli Italiani non ne vogliono più sapere di stare...
TORTE E FESTE

In Italia disegno di legge per i Maestri dell’arte della cucina italiana

Prevede una spesa annua di 2.000 euro. È stata ispirata dal maestro pasticciere Iginio Massari e assegna riconoscimenti in sei categorie. Il grande paradosso del Made in Italy è celebrare con...
terra cuore giornata mondiale - ph xiSerge

Giornata della Terra, l’agricoltura biologica la aiuta

Lo sostiene Federbio, che ha presentato i risultati di uno studio italo-francese dell'istituto Sant'Anna di Pisa e dell'Isara e un'indagine della rivista Science Come celebrare degnamente la...