Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

27 Giugno 2008 | Economia

Alla pubblicità piace internet

L’investimento pubblicitario online vedrà un rialzo compreso fra il 15% e il 20% nei prossimi anni, secondo quanto reso noto dall’istituto di ricerca Idc. Quest’anno il totale dovrebbe toccare quota 65,2 miliardi di dollari, cifra pari al 10% del mercato pubblicitario. Nel 2011, il settore dovrebbe arrivare a 106,6 miliardi di dollari, 14% del totale. Il formato più gettonato rimarrà quello quello delle sponsorizzazioni basate sulle parole chiave inserite nei motori di ricerca fino al 2011, generando oltre un terzo della spesa. Seguire i display ad, come i banner, con oltre il 20%, e le classified, con circa il 19%. A livello geografico saranno gli Stati Uniti a trainare il processo, con un investimento di 45 miliardi nel 2011.

Guarda anche:

terra cuore giornata mondiale - ph xiSerge

Giornata della Terra, l’agricoltura biologica la aiuta

Lo sostiene Federbio, che ha presentato i risultati di uno studio italo-francese dell'istituto Sant'Anna di Pisa e dell'Isara e un'indagine della rivista Science Come celebrare degnamente la...
Uomo nel grano - ph Pexels

Cibo Made in Italy non ci sarebbe senza il lavoro degli immigrati

Secondo nove casi studio sono centinaia di migliaia le persone giunte in Italia dall'estero che lavorano per i prodotti tipici italiani Fino al 50% di manodopera straniera dietro alle filiere....

L’Italia è leader mondiale della pasta

La produzione nel mondo sfiora i 17 milioni di tonnellate e gli italiani detengono il record di produttori ma anche di consumatori. Un mercato destinato a crescere a livello mondiale ma che registra...