Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Giugno 2008 | Economia

Motorola in crisi per l’arrivo dell’iPhone

Il modello RAZR V3 di Motorola è stato a lungo uno dei cellulari più gettonati sul mercato, un oggetto del desiderio per gli appassionati e un obiettivo per le aziende del settore; la casa produttrice sembra essersi però adagiata sul successo del suo prodotto di punta senza innovare la gamma delle sue offerte. Il cellulare del momento, che ha preso il posto del V3 nelle ambizioni di consumatori, è ora iPhone di Apple. In un recente studio effettuato dalla società JD Power, emerge che il 24% dei consumatori che aveva acquistato un Motorola RAZR è passata negli ultimi mesi all’iPhone provocando la perdita di ben 1,3 milioni di clienti. L’ultima proposta della casa statunitense, presentata ufficialmente, è il ZINE ZN5. Dotato di fotocamera da 5.0 megapixel difficilmente questo telefonino, che per il momento sarà lanciato solo sul mercato asiatico, riuscirà a riconquistare la clientela persa in questi ultimi anni, non solo a causa dell’ iPhone ma anche per la concorrenza di Nokia, Samsung, LG Electronics e Sony Ericsson.

Guarda anche:

TEK, il nuovo distretto dell’innovazione digitale

Con oltre 210 ettari di aree potenziali da riqualificare, nasce a Bologna il più importante progetto di rigenerazione urbana dal dopoguerra: il TEK (Technology, Entertainment, Knowledge) District...
Venti di guerra nel Canale di Suez - ph. 12019

Con attacchi Houthi a rischio export italiano per 6 miliardi

Dal Canale di Suez passano il 16% dell'olio d’oliva prodotto in Italia, il 14% del pomodoro trasformato e il 15% dei prodotti da lavorazione cerealicola. Il Canale di Suez è lontano dall'Italia ma...
Delegazione dal Senegal ad Arborea - Cozze Nieddittas

Dall’Africa ad Arborea, dalle cozze alla libertà

Da alcuni anni il Comune di Oristano ha avviato partnerariati con il Senegal per condividere buone pratiche su sostenibilità e sviluppo.  Si chiama proprio come un'azienda sarda che produce cozze...