• Nomine e riorganizzazione in Mediaset

    Mediaset ha varato il nuovo assetto organizzativo delle reti, alle dirette dipendenze di Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesto e Distribuzione Mediaset. Mediaset centralizza la promozione televisiva di tutti i programmi e definisce i nuovi incarichi ai vertici delle reti.


  • Rai, fai la differtenza

    La tv pubblica deve essere differente o, per dirla con le parole della presidente della Rai Anna Maria Tarantola, 'Making the difference’. Per la presidente questo è “il primo comandamento cui deve rispondere qualsiasi servizio pubblico radiotelevisivo.


  • Aggredito Ghione e la troupe

    Le tre vittime sono state portate in ospedale per le medicazioni. L'aggressione è avvenuta a Roma da parte di un gruppo di dieci persone. Quattro sono state identificare e arrestate.


  • Reverendo Camden licenziato per pedofilia dalla TV Usa

    Stephen Collins, l'attore che interpreta il Reverendo Eric Camden nella serie tv "Settimo cielo", ha rivelato in una seduta di psicoterapia di avere molestato delle ragazzine. La reazione di emittenti e produttori è stata immediata. "Settimo cielo" e' stata cancellata dai palinsesti a tempo indeterminato. La rivelazione dell’attore 67 enne è contenuta in una clip audio registrata durante un colloqui con lo psicologo insieme all'ex moglie Faye Grant. In essa Collins ammette di aver molestato in passato tre bambine di eta' compresa tra i dieci e 13 anni. Come sia accaduto che una registrazione così personale sia diventata pubblica non ancora chiaro.


  • Fuoriclasse, pronta la terza serie

    Terminate le riprese della terza serie di Fuoriclasse, la fortunata fiction con Luciana Littizzetto nei panni di una professoressa alle prese con giovani e scuole di Torino.


  • Eurovisioni, il canone nell'era della Tv digitale

    Si volgerà Il 9 e 10 ottobre a Roma la 28esima edizione di Eurovisioni che pone al centro il tema "La riforma del canone radiotelevisivo in Europa nell'era digitale". Ad aprire i lavori, alle ore 15.00 nel Gran Salone dell'Accademia di Francia un incontro dal titolo "Per una responsabilità pubblica in Italia nelle comunicazioni dell'era digitale"


  • Dentro l'Isis, un reportage di Sky TG24

    Il 2 ottobre alle 20,20 Sky TG 24 propone un reportage “Dentro l’Isis”. realizzato all’interno dello Stato Islamico.  Il reportage è l’unico documento girato all’interno dell’Isis, al seguito dei guerriglieri dell’organizzazione terroristica.


  • Sanremo, una sola canzone e il voto online

    Una sola canzone per i Campioni, il ritorno della giuria demoscopica, il voto online e il meccanismo dell'eliminazione progressiva: alla finale, la quinta serata il 14 febbraio 2015, arrivano solo 12 dei 16 in gara e 2 Nuove proposte su 8. Sono le novità della 65esima edizione del Festival di Sanremo.


  • L'esercito italiano si racconta alle telecamere

    È il primo esperimento nel suo genere a livello internazionale: il programma è un progetto interforze ideato per la realizzazione di quattro serie tv, seguendo quattro corsi di addestramento scelti per ciascuna delle nostre forze armate. Si intitola Brothers in Army, andrà in onda su Dmax.


  • Agcom fa lo sconto a Rai e Mediaset

    Nel 2014 la Rai risparmia 23,1 milioni e Mediaset 17,2 milioni. E’ questo l’effetto del nuovo meccanismo di determinazione del contributo annuo per l’uso delle frequenze, che l’Agcom dovrebbe approvare in Consiglio. L’aumento sarà a carico di operatori nazionali più piccoli.


78026