Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

17 Marzo 2014 | Attualità

300, il fumetto da botteghino

Sole e primi caldi hanno tenuto gli italiani distanti dal cinema nell’ultimo fine settimana. Tra quelli che hanno deciso di dedicare almeno un paio d’ore al grande schermo, 300 – L’alba di un impero è stata la soluzione più gettonanata. Il film tratto dall’omonima graphic novel ha incassato 1,1 milioni di euro tra giovedì e domenica, arrivando a 4,4 milioni in due settimane di proiezioni. http://youtu.be/6CgmWxHNfUc Gli inseguitori non hanno saputo controbattere allo strapotere del blockbuster: Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek si è piazzato in seconda posizione tra i più visti, con un bottino di 1 milione di euro e 3,1 milioni in dieci giorni di presenza in sala. Al terzo posto di trova Mr. Peaboy e Sherman , lungometraggio animato di casa Dreamworks che ha strappato biglietti per 800mila euro nel week-end d’esordio, deludendo le attese. http://youtu.be/4Iyc54Bkeqk La cinquina di testa è chiusa da Need for speed , nuova entrata ispirata al celebre videogioco e capace di guadagnare 770mila euro nei primi quattro giorni, e 47 Ronin , novità che non ha entusiasmato il pubblico, fermandosi a 547mila euro. http://youtu.be/GvpfyV-XeF0

Guarda anche:

plato-platone-GDJ

Le ultime ore di Platone nei papiri di Ercolano

I resti al centro di uno studio condotto con Università di Pisa, Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale (Ispc) e Istituto di Linguistica Computazionale del CNR   La pazienza di Platone morente...
minerva-divotomezove

L’evoluzione dell’AI italiana si chiama Minerva

È un modello linguistico con 500 miliardi di parole creato da un gruppo di ricerca della Sapienza di Roma con il supercomputer Leonardo Si chiama Minerva ed è un insieme di modelli linguistici,...
mercato-italiano-dischi-cresce-padrinan

L’Italia ama i dischi, il mercato è cresciuto del 18,8%

440 milioni di fatturato nel 2023, terzo in Europa. Crescono sia il settore digitale, sia quello fisico. La musica italiana non è solo Sanremo. Nel 2023 il mercato discografico è cresciuto del...