Cybercrimine cresce e collabora con le mafie

Furto di dati e codici, affitto di Botnet, sviluppo di malware sempre più sofisticati: sono i servizi offerti dai supermercati digitali del cybercrimine alle organizzazioni malavitose tradizionali, "con una struttura stile mafia". Il modello di business viene evidenziato da Europol.

[Flash] Microsoft pronta per Quinta strada di New York

Microsoft è pronta ad aprire il suo primo store sulla Quinta strada di New York. Sarà al civico 677, a pochi isolati dal cubo della Apple. Lo store dovrebbe aprire il 2015 e come ha detto David Porter, vice presidente punti vendita Microsoft, "il primo negozio monomarca sara' il pezzo forte in fatto di punti vendita Microsoft". "Avevamo questo obiettivo dal primo giorno - continua - e aspettavamo solo la giusta location. Ora ce l'abbiamo”.“"E' una location internazionale e Microsoft è un marchio internazionale" ha commentato Chase Welles, vice presidente di Shopping center group.


[Flash] Accordo Agi-Reuters per i contenuti multimediali

Agi e Thomson Reuters hanno firmato un accordo di partnership, che rinnova la collaborazione tra le due agenzie per l’utilizzo e la commercializzazione dei prodotti multimediali. Con il nuovo accordo Agi includerà il servizio di Reuters Video News Release, un canale dedicato ai contenuti video. Joachim Schmaltz, vice president Reuters Media Europe ha dichiarato: “il servizio Reuters Vnr si rafforzerà in Italia grazie all’esperienza di Agi nel mercato”.


Windows 9 ormai alle porte

Windows 9 ormai alle porte

Microsoft si avvicina di gran carriera al lancio ufficiale di Windows 9: domani verrà rilasciata una versione beta per gli sviluppatori, che portano così testare il sistema operativo e progettare applicazioni in grado di sfruttare le potenzialità della piattaforma.


Tre italiani in gara al Festival di Roma

Tre italiani in gara al Festival di Roma

Pasquale Scimeca con Viaggio, Alessandro Piva con I milionari e Claudio Noce con La foresta di ghiaccio sono i tre italiani che rappresenteranno l'Italia nel concorso principale del Festival internazionale del film di Roma in programma dal 16 al 25 ottobre.


Sanremo, una sola canzone e il voto online

Sanremo, una sola canzone e il voto online

Una sola canzone per i Campioni, il ritorno della giuria demoscopica, il voto online e il meccanismo dell'eliminazione progressiva: alla finale, la quinta serata il 14 febbraio 2015, arrivano solo 12 dei 16 in gara e 2 Nuove proposte su 8. Sono le novità della 65esima edizione del Festival di Sanremo.



Paolo Virzì:

“La sfida per l'Oscar mi mette ansia. Il nostro cinema è pieno di problemi”.

Lucia Annunziata: 

"L'HuffPost Italia chiuderà il 2014 con ricavi a +19%”.

Unità addio

“Hanno ucciso l’Unità”. Con questo titolo da prima pagina si conclude l’avventura del quotidiano fondato nel 1924 da Anto [...]

Leggi >>

Montalbano mette ancora tutti alla sbarra

Ascolti tv della prima serata di lunedì 29 settembre 2014: il commissario di Camilleri non ha rivali nella corsa all [...]

Leggi >>

Renzi si presenta alla direzione del Pd

La direzione del Pd impegnata sull’approvazione del Jobs act monopolizza tutti i telegiornali, che non mancano di sottoli [...]

Leggi >>

I ragazzi nel mondo di internet

Una recente indagine rivela che sempre più teenager navigano online. Il 93% lo fa attraverso lo smartphone, giorno e notte, usando i social network

La disfida del talk show

Quella andata in onda martedì sera è stata una delle sfide televisive più attese della stagione. Ma il tipo di trasmissione piace ancora la pubblico? 

59731