L’insulto su Fb, anche anonimo, è diffamazione

Caccia grossa ai troll su Facebook. Gli insulti via social network, anche se non indirizzati personalmente, sono passibili di denuncia - e seguente condanna - per diffamazione. Lo dice la Corte di Cassazione, nell’annullamento dell’assoluzione di un maresciallo capo della Guardia di Finanza.

[Flash] Premio Mondello, Ammaniti tra i giudici

Il premio Mondello giunge quest'anno alla sua 40esima edizione. Promosso dalla Fondazione Sicilia in partnership con il Salone internazionale del Libro di Torino, per il 2014 ha affidato il compito di selezionare i tre libri vincitori della sezione Opera Italiana a un ristretto Comitato di selezione, composto da Giancarlo Alfano, Salvatore Ferlita e Filippo La Porta, tre critici letterari fra i più quotati nel contesto culturale italiano. A essi si affianca lo scrittore Niccolò Ammaniti chiamato, in qualità di giudice monocratico, a individuare il vincitore del premio Autore straniero.


L’inverno tradisce il bilancio di Google

L’inverno tradisce il bilancio di Google

Secondo trimestre consecutivo debole per Google, che ha chiuso il periodo tra gennaio e marzo sotto le stime degli analisti, con utili cresciuti meno del previsto e gran parte dei ricavi ridistribuiti alle società satellite, utilizzate per convogliare il traffico internet sulle pagine del motore di ricerca.


Festival di Pechino, riflettori sull'Italia

Festival di Pechino, riflettori sull'Italia

Maria Grazia Cucinotta rappresenta l'Italia nella giuria internazionale del quarto festival di Pechino che si inaugura con una forte presenza della nostra cinematografia. Oleotto concorre ai premi maggiori. La rassegna presenta anche un focus Discovering Italy in collaborazione con Anica.


[Flash] Gervaso e Battista vinco il Biagio Agnes

Il giornalista e scrittore Roberto Gervaso, l'editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista e Monsignor Giovanni Angelo Becciu, sostituto della segreteria di Stato della Santa Sede, sono alcuni dei vincitori della sesta edizione del premio Biagio Agnes 2014. Il presidente del premio, Simona Agnes, si ritiene molto soddisfatta della scelta fatta in merito all'attribuzione dei premi.


Rai Gulp dedica una maratona alle Winx

Rai Gulp dedica una maratona alle Winx

Il canale Rai per i ragazzi dedica, infatti, due giorni a Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna. La serie 6 racconta le favolose avventure nell’Universo Magico per salvare le scuole della Dimensione magica dalle malvage Trix che, questa volta, si sono alleate con una nuova strega: Selina.



Mario Calabresi

“Cambiare testata? Qualcuno me lo deve chiedere”.

Luigi Gubitosi:

“Il buon risultato è stato possibile grazie ad una riduzione dei costi”.

Il lettore, specie italiana in estinzione

L’Italia legge poco, sempre meno, e le persone interessate ai libri sono sempre più anziane. Negli anni tra il 2011 e il [...]

Leggi >>

Una buona stagione oltre Ballarò

Ascolti tv della prima serata di martedì 15 aprile 2014: la serie fa meglio di talk show e programmi comici.



Leggi >>

Provvedimento contro il voto di scambio è...

La politica torna in apertura dei telegiornali, che mantengono i riflettori puntati sulla crisi in Ucraina. Le buone noti [...]

Leggi >>

Nfc, pagamenti pronti anche in Italia

Vodafone ha annunciato il sistema per pagare via cellulare. E' una piattaforma che ospiterà diverse carte di credito e funzionare con sim di altri operatori

Facebook nella guerra dei marchi

Battaglia legale tra Ferrari e un suo fan. Il caso apre interrogativi sulle sfide che le aziende hanno di fronte nel comprendere e sviluppare piattaforme social

2025277