Bbc, una donna come capo

Un cambio storico per rilanciare un'istituzione. La Bbc avrà la prima presidente donna nella sua storia. Il governo ha infatti scelto come sua candidata Rona Fairhead, top manager di grande esperienza che ha ricoperto, tra l'altro, la carica di amministratore delegato nel Financial Times Group.

iTunes, la musica Apple in festival

iTunes, la musica Apple in festival

“Quando vi collegate a iTunes, nella pagina principale non c’è solo rock o pop. Il nostro store online ha ogni genere di musica e noi vogliamo che il Festival lo rappresenti in pieno”. Oliver Schusser presenta così l’iTunes Festival, di cui è direttore: l’ottava edizione parte oggi a Londra.


Msn sparisce per sempre

Msn sparisce per sempre

Dopo 15 anni va in pensione il servizio di instant messaging di Microsoft tra i primi a consentire, dal 1999, di chattare online. In quasi tutto il mondo il supporto a Msn era terminato nel 2013. Il servizio era ancora attivo in Cina, dove chiuderà i battenti alla fine di ottobre.


Flickr racconta il passato con le immagini

Flickr racconta il passato con le immagini

Immagini d'epoca databili dal 1500 in poi. La popolare piattaforma di condivisione di foto ospita infatti grazie a un progetto milioni di immagini riprese da vecchi libri scannerizzati dall'organizzazione Internet Archive. Sono a disposizione degli utenti, libere da copyright.


iWatch sarà (un po') troppo caro

iWatch sarà (un po') troppo caro

Il primo orologio intelligente di Apple, iWatch, dovrebbe essere presentato la prossima settimana per poi arrivare nei negozi a inizio 2015. Il prezzo del dispositivo, secondo gli ultimi ragguagli, dovrebbe essere di 400 dollari, più caro da quanto inizialmente previsto dagli analisti.


Su laeffe i corti di Venezia sulle donne

Su laeffe i corti di Venezia sulle donne

Si comincia con La vita segreta delle parole di Isabel Coixet e, a seguire The Powder Room di Zoe Cassavetes: il primo di 8 cortometraggi d’autore, presentati da Miu Miu al Festival del cinema di Venezia, scritti e diretti da autrici e registe di fama internazionale, come Lucrecia Martel e Hiam Abbas.



Beppe Grillo:

"Stop alla disinformazione del Tg1”.

Maximo Ibarra: 

“La tecnologia è potente ma non onnipotente.

Unità addio

“Hanno ucciso l’Unità”. Con questo titolo da prima pagina si conclude l’avventura del quotidiano fondato nel 1924 da Anto [...]

Leggi >>

Il restauratore fa colpo a fine agosto

Ascolti tv della prima serata di domenica 31 agosto 2014: la fiction in replica batte commedie e serial.



Leggi >>

Mogherini eletta Mrs Pesc

Politica estera in primo piano su tutti i telegiornali: vittoria dell'Italia sulla nomina della Mogherini alla diplomazia [...]

Leggi >>

Gubitosi alla rivoluzione Rai

Due super-redazioni per l'informazione Rai, meno direttori di Tg, meno poltrone. E più sinergie. È la Rai modello Bbc contenuta nel piano del direttore generale Luigi Gubitosi

Venezia, è l’ora degli italiani

Alla Mostra del cinema in concorso per l'Italia ci saranno Il giovane favoloso di Mario Martone, Anime nere di Francesco Munzi e Hungry Hearts di Saverio Costanzo

10549